Storia
HOME  /  MIPHARM  /   STORIA
Storia
HOME  /  MIPHARM  /   STORIA

Mipharm s.p.a. è nata nel gennaio 1998 a seguito della fusione della Sandoz con Ciba Geigy che ha dato vita a Novartis.

La società nasce dallo spin-off del sito produttivo (ex fabbrica Sandoz) situato in via Quaranta a Milano, acquistato da un gruppo di ex manager Novartis guidati dal Dott. Giuseppe G. Miglio, che ne è stato alla guida fino a dicembre 2016, quando la proprietà è passata al fondo di private equity Mandarin Capital Partners II, con una quota minoritaria ad alcuni manager di Mipharm.

L’acquisizione da parte di Mandarin Capitals Partners II è volta a supportare un progetto di crescita e ulteriore internazionalizzazione della società, dove Mipharm viene utilizzata come polo di aggregazione nel settore del Contract Development & Manufacturing (CDMO).

Dal 1998 ad oggi, Mipharm è diventata un’azienda farmaceutica completamente integrata con un moderno ed efficiente sito produttivo attivo sia nella produzione e confezionamento di un’ampia gamma di farmaci in conto terzi, che nella fornitura di servizi di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti basati sia sulle richieste dei clienti sia sull’attività di R&D interna, con una Business Unit dedicata anche alla gestione logistica dei trial clinici.

OGGI IL SITO PRODUTTIVO DI MIPHARM È UNO DEI PRINCIPALI SITI DI PRODUZIONE CONTO-TERZI ESISTENTI IN ITALIA E VANTA DI BEN 4 FDA APPROVAL:

  • 1998 NASAL SPRAY SOLUTION

  • 2003 ORAL POTENT DRUG

  • 2008 SACHET

  • 2013 SOLID FORM PACKAGING IN BOTTLES AND TUBES

Riconoscendo l’importanza di avere a disposizione capacità produttive di alta qualità, Mipharm negli anni ha investito significative risorse per creare un sito produttivo di elevato standard tecnologico, al fine di soddisfare le esigenze dei diversi clienti e oggi è attrezzata per produrre e confezionare un ampio spettro di prodotti e forme farmaceutiche.

IL MERCATO DEI FARMACI È DIVENTATO SEMPRE PIÙ COMPETITIVO E SOLO UNA ATTENTA E PERSEVERANTE STRATEGIA DI CONNUBIO TRA QUALITÀ, SERVIZIO AL CLIENTE ED ALTE STRATEGIE PRODUTTIVE, PERMETTE UNA POSIZIONE DI ECCELLENZA.

In tal modo Mipharm si rafforza e si prepara ad affrontare le nuove sfide di un mercato farmaceutico sempre più esigente ed attento, in un environment complesso e dinamico.

PER SAPERNE DI PIÙ

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi al nostro staff, semplicemente chiamandoci, inviandoci una mail o utilizzando il form sul sito presente nell’area Contatti.